Le memorie presentate per le sessioni comuni GMEE e GMMT, per le sessioni GMEE e GMMT e la sessione poster, in forma di "abstract estesi" in lingua italiana o inglese, devono essere predisposte secondo le istruzioni riportate qui di seguito:

  • Le memorie in formato finale PDF non devono superare le due pagine, incluse tabelle, figure e bibliografia.
  • Il formato delle memorie è quello del modello in formato RTF. Le memorie dovranno comunque essere inviate in formato PDF.
  • Il file allegato deve essere denominato: Primo_Autore_YY.pdf
    dove YY è una numerazione progressiva da utilizzare in caso di presentazione di più di una memoria avente lo stesso primo autore.
  • Il file in formato PDF deve essere inviato da uno solo degli autori tramite il Submission Portal tassativamente entro il 15 maggio 2023 31 maggio 2023:


Le memorie GMEE verranno esaminate individualmente e collegialmente dai responsabili delle 6 linee di ricerca. Le memorie GMMT verranno esaminate individualmente e collegialmente dalla commissione di selezione composta dal Presidente GMMT, dal Consiglio di Presidenza GMMT e Past-president. In tali sedi alcune memorie verranno selezionate per la presentazione orale, sulla base dell'originalità, dell'interesse scientifico, della novità e della rappresentatività del tema.

All'autore di riferimento di ciascuna delle memorie selezionate per la presentazione orale perverrà la comunicazione di invito alla presentazione orale entro il 23 Giugno 2023.


TEMPLATE MEMORIE


      Template Memorie Forum 2023 [Scarica DOC]

      Template Memorie Forum 2023 [Scarica TEX]


PRESENTAZIONE DELLE MEMORIE ESTESE


Le memorie selezionate per la presentazione orale saranno presentate sotto forma di articolo scientifico fino ad un massimo di 10 pagine ciascuna sugli atti del congresso.

I testi estesi delle memorie selezionate per la presentazione orale andranno predisposti nello stesso formato già utilizzato per le memorie.

I testi definitivi delle memorie selezionate per la presentazione orale, in formato PDF e pronti per la stampa sugli atti, dovranno essere predisposti ed inviati tramite il Submission Portal, tassativamente entro il 20 Luglio 4 agosto 2023.

Per le memorie estese GMEE all'indirizzo: www.gmee.org/submissions/app_mem_estese.php

Per le memorie estese GMMT all'indirizzo: www.gmee.org/submissions/app_mem_estese_gmmt.php


PUBBLICAZIONE SU ACTA IMEKO - MEMORIE ESTESE GMMT


Gli autori delle memorie accettate per la presentazione orale che vorranno potranno inviare ad una special issue di ACTA IMEKO una ulteriore estensione delle memorie presentate.

Le indicazioni per la presentazione delle memorie sono:

  • Utilizzare l'ultimo template di Acta IMEKO e seguire le istruzioni per la sottomissione riportate sul sito https://acta.imeko.org;
  • Estendere il paper rispetto a precedenti pubblicazioni che devono essere opportunamente citate;
  • Acta IMEKO ha ora un sistema antiplagio, non sono ammessi paper con un indice di plagiarismo superiore al 30% e comunque si valuterà caso per caso;
  • Il minimo numero di pagine è 5;
  • Si richiede di inviare il lavoro esteso entro fine anno, in modo da consentire una revisione più rapida.

La nuova procedura di pubblicazione farà si che i lavori saranno pubblicati nella finestra Aprile 2024 - Giugno 2024. In questo modo gli Autori più virtuosi potranno vedere il loro lavoro pubblicato nella sezione pre-printg appena pronto.
Acta IMEKO pubblica lavori di Misure. Al fine di evidenziare l'interesse della pubblicazione per i lettori di Acta IMEKO, nelle reference devono essere citati lavori pubblicati su riviste tipiche delle misure, inclusa, ovviamente, Acta IMEKO.
Chi fosse interessato all'opportunità è invitato a segnalare a alfredo.cigada@polimi.it l'intenzione di sottomettere l'estensione alla rivista.


RESPONSABILI LINEE DI RICERCA GMEE


Di seguito le linee di ricerca GMEE e i relativi Responsabili:

A1 - Fundamentals of measurement and metrology
Luca Callegaro
  l.callegaro@inrim.it

A2 - Measurement signals and data
David Macii
  david.macii@unitn.it

A3 - Measurements for quality and innovation
Lorenzo Ciani
  lorenzo.ciani@unifi.it

A4 - Measurement for characterization of components and systems
Luigi Ferrigno
  ferrigno@unicas.it

A5 - Measuring systems and instrumentation
Luca De Vito
  devito@unisannio.it

A6 - Sensors and transducers for measurement
Salvatore Graziani
  salvatore.graziani@unict.it



SPONSORS


tamburini.jpg
teledyne.jpg
tecnosens.jpg
measureit.jpg
distek.jpg
dewesoft.jpg
gefran.jpg
PCB-Logo-RGB.jpg
images.jpg
Logo_CalPower.jpg
YOKOGAWA_black_and_yellow_L.jpg
YOKOGAWA_black_and_yellow_L.jpg
YOKOGAWA_black_and_yellow_L.jpg
luchsinger
giakova
sensors